Quando Miranda e la sua famiglia si sono trasferiti in una nuova casa a Washington, hanno trovato una sorpresa: un gatto bianco nel giardino. Di quel micio se ne prendevano cura da dieci anni i vecchi proprietari dell’abitazione, che hanno lasciato ai nuovi inquilini una lettera prima di andare via, chiedendo loro di occuparsene: «Vi devo chiedere un favore – hanno scritto -. Nel giardino c’è un micio che vive lì, ha una zampa ferita e non vi farà avvicinare a lui facilmente. Noi lo nutrivamo due volte al giorno, e gli abbiamo costruito una piccola casetta per l’inverno vicino al muro». 

Mentre leggevano il biglietto hanno visto il gatto avvicinarsi in cerca di cibo: «Si trovava davanti alla porta e aspettava noi», ha detto Miranda. Il micio è stato chiamato Razum, e la famiglia ha subito deciso di continuare a prendersi cura di lui. «Si aggiungerà alla nostra famiglia di cui fanno già parte altri cinque gatti», ha detto. 

Non è stato facile guadagnarsi la sua fiducia, ma poco alla volta Razum ha smesso di avere paura e tra di loro si sta creando un feeling speciale. «Lui sta bene ed è in sintonia con gli altri felini, soprattutto con il micio Smokey. Siamo molto felici di condividere la vita con lui».  

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com