Se nei canili non è semplice essere adottati da soli, lo è ancora di meno se l’adozione viene fatta in coppia con il migliore amico e compagno di box. Invece è proprio quello che è successo a due cani, Marilyn e Libby, che dopo aver sofferto a lungo ed essersi consolati a vicenda durante la permanenza in un rifugio di Sochi, ora condividono lo stesso divano a casa di una nuova famiglia. «Per noi questo è un piccolo miracolo», sorridono i volontari del canile. 

Marilyn era stata trovata l’anno scorso in un cantiere, mentre stava allattando i suoi quattro cuccioli, che aveva da poco partorito. Libby era stata abbandonata vicino ad un cassonetto dai suoi precedenti proprietari, era impaurita e denutrita quando i soccorritori l’hanno incontrata per la prima volta. Entrambe sono state portate al rifugio «Sochi Dogs», dove hanno vissuto nello stesso box per molti mesi. «Quando si sono incontrate è stato amore a prima vista – dice Anna Umansky, fondatrice e direttrice dell’organizzazione no profit “Sochi Dogs: Extraordinary Strays”, – sono diventate amiche inseparabili».  

Un giorno Lauren Cohen, una signora che vive a 7500 chilometri di distanza dal canile, ha visto su Facebook la foto di Marilyn «stavo cercando su internet un cane da adottare – racconta Lauren -. Dopo la morte del nostro precedente quattro zampe, io e mio marito siamo rimasti per un anno sotto choc. Ma adesso avevamo voglia di far entrare un altro animale nelle nostre vite».  

Erano intenzionati ad adottare solo Marilyn, poi hanno visto le sue foto insieme all’amica Libby, e hanno richiamato il canile: «Possiamo adottarle entrambe?». Così la famiglia Cohen ha preso il primo volo, e sono andati a prenderle: «Adesso fanno parte della nostra famiglia, siamo molto felici. Non avremmo potuto distruggere il legame così profondo tra i due animali». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com