Louie è sempre stato un cane molto buono, ma i suoi proprietari hanno davvero capito quanto fosse un eroe molto dopo averlo incontrato. Louie, infatti, è un cane da pastore che vive in Nuova Zelanda e, sin da quando era un cucciolo, ha sempre adorato scorrazzare all’aria aperta e vivere avventure. Quando ha compiuto 12 anni i suoi sensi si sono rallentati e il cane ha preferito una vita più tranquilla vicino a casa e i suoi proprietari si sono preoccupati quando è sparito per qualche giorno.  

“Mia madre si è molto spaventata, perché temeva lui si dimenticasse dove abitava e non immaginava che anche da anziano avrebbe preso l’iniziativa di girovagare da solo”, ha raccontato Marolyn. Ciò che la famiglia Diver non sapeva, è che Louie se n’è andato per salvare una vita. 

Dopo un pomeriggio senza di lui, la famiglia si è tranquillizzata vedendolo trotterellare verso casa. Quando si è avvicinato, però, hanno visto il messaggio attaccato al suo collare. “Era sfinito, praticamente è collassato appena tornato. Eravamo spaventati che qualcuno potesse averlo ferito, ma quando abbiamo letto il messaggio ci si è sciolto il cuore”, ha raccontato Marolyn. 

Louie, infatti, è stato un eroe per un giorno. Nel messaggio c’era scritto che “questo cane mi ha portato da Meddy, che era in difficoltà sotto un ramo. Grazie, Rob”. Rob è un contadino che vive a qualche miglio dalla casa dei Diver e Maddy è il so cagnolino. Quando hanno riconosciuto il mittente del messaggio Marolyn e la sua famiglia hanno chiamato Rob per saperne di più e hanno scoperto che l’uomo aveva perso la sua cagnolino, mentre era in città per delle commissioni. Quando è tornato a casa, però, Louie era li e voleva essere seguito. Rob lo ha ascoltato e Louie lo ha portato direttamente ad una pila di legno, sotto la quale Maddy era rimasta intrappolata. 

Grazie a Louie, Maddy è stata salvata e sta bene: il cane ha aiutato Rob a liberarla, sfinendosi. Roba gli ha dato acqua e qualche biscotto, ma subito dopo Louie ha capito che si era fatto tardi ed era ora di tornare a casa, così l’uomo ha deciso di scrivere il messaggio di spiegazioni alla famiglia Diver. 

Louie si è ripreso dopo una notte di riposo, ma Rob non dimenticherà mai il suo gesto per aiutare Maddy e sarà sempre riconoscente dell’aiuto ricevuto. La famiglia Diver, invece, è ancora più fiera del suo cane coraggioso, che non ha esitato a intervenire per salvare un’amica in difficoltà. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com