Tutti le avevano consigliato di rinunciare ai suoi cinque cani, in vista della gravidanza. «Me l’avevano detto i miei genitori, i miei amici e perfino il mio ginecologo – dice Sanjana Madappa -: mi dicevano che avere cinque cani e un bebé nella stessa casa non avrebbe fatto bene al bambino, e che animali e neonati non sono compatibili». Qualcuno le aveva suggerito di portali in pensione, altri di cercare una nuova famiglia per i suoi quattro zampe. 

Ma Sanjana Madappa, che vive con il marito a Bangalore, in India, sgranava gli occhi di fronte a ognuno di questi consigli: «E’ una follia pensare di mettere al mondo un bambino – dice – e contemporaneamente sbarazzarsi di cinque animali. Noi non prenderemo mai in considerazione l’ipotesi di abbandonarli».  

Anche se la sua gravidanza è stata complicata: «Rischiavo di dover partorire prematuramente, e mi è stato imposto di restare a lungo a riposo. Poi tutto è andato bene», racconta la donna, che nella vita lavora in un’organizzazione per il benessere degli animali chiamata Cupa, mentre il marito, Aditya Raheja, lavora nel campo immobiliare.  

«Ed è proprio perché mi prendo cura degli animali per professione che in questi due anni di matrimonio abbiamo adottato cinque cani – sorride -. Non potrei fare a meno di loro. Li amo alla follia». E per rendere ancora più esplicito questo sentimento, Sanjana e Aditya hanno fatto un book fotografico dedicato alla maternità in compagnia dei loro cinque quattro zampe. «Poi, una settimana dopo il servizio fotografico, è nato il nostro bambino – proseguono – e la convivenza con i cani oggi è perfetta».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com