L’alano George non è solo il migliore amico di Bella Burton, una bambina statunitense di 11 anni. Lui è anche la sua stampella. La bimba ha una rara malattia genetica, chiamata sindrome di Morquio, che le impedisce di camminare senza l’aiuto delle stampelle o della sedia a rotelle. Ma tutto questo è cambiato quando ha incontrato George.  

*******  

Non vuoi perderti notizie positive e belle storie sugli animali? Iscriviti alla nostra newsletter e, dal lunedì al venerdì, ti arriveranno nella tua e-mail. Clicca qui  

*******  

»»»» VIDEO: il servizio delle Tv Usa sulla storia di Bella e George  

Bella pesa appena 20 chili, George 60. E oggi è proprio grazie a lui che la piccola riesce a spostarsi, ad andare a scuola oppure alle visite in ospedale, appoggiando il suo corpo sull’animale. L’alano è stato appositamente addestrato per aiutarla a stare in piedi da sola, e tra di loro è nato un feeling straordinario

Il cane procede piano, la cerca, la aspetta. Lei stringe le mani al collare del quattro zampe e riesce ad arrivare ovunque voglia. «Da quando si sono conosciuti non si separano mai», racconta la mamma della bambina. Giocano, ridono e si addormentano insieme. Se lei è a scuola, lui si accovaccia sotto al banco della sua padroncina, se lei scivola sullo slittino, lui la segue per controllare la sua salute e per divertirsi insieme a lei. 

«Per me non è soltanto un cane, è un’altra cosa. E’ un amico davvero speciale», sorride Bella Burton. Tutti gli animali migliorano la vita dei propri padroni, ma il legame che si è creato tra i due è molto di più. Oltre all’amore, George le dà quella libertà che lei non ha mai avuto.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com