A salvare la vita alla gattina Opal è stato un veterinario, che si è rifiutato di sopprimerla. Tutto ha avuto inizio quando, uscendo dalla casa del suo precedente proprietario, la micia si era fatta male a una zampa. Una ferita che non è stata curata, e con il tempo è peggiorata fino a costringere il veterinario all’amputazione.  

«Non c’erano altre alternative – ha spiegato il veterinario – era trascorso troppo tempo dall’infortunio e non potevo curare la gamba del gatto in nessun altro modo». La zampa andava amputata, «ma il proprietario mi ha risposto che non poteva permettersi un’operazione del genere». E gli ha chiesto di sopprimerla

«Ma non ho avuto il coraggio di porre fine in questo modo alla vita dell’animale – ha proseguito il veterinario -. Era ancora in buone condizioni di salute, e assecondare le volontà del proprietario sarebbe stato straziante». Così ha deciso di operarla, amputandole la zampa. «L’operazione è andata bene, e adesso Opal sta riprendendo a vivere la vita che merita». 

Sono state sufficienti alcune settimane, e la gatta ha ripreso le forze. Non solo: è anche stata adottata. L’associazione «Saving Grace Rescue» ha pubblicato un annuncio online, e la storia di Opal ha subito commosso e fatto il giro del web, arrivando alle persone giuste: una famiglia che in passato aveva già adottato un gatto con tre zampe. Ed era alla ricerca di un altro micio: «E’ stato amore a prima vista», ha detto la nuova famiglia di Opal, che oggi vive con la tenera gatta: «Ha un carattere meraviglioso. Siamo molto felici che sia entrata nelle nostre vite».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

1 Comment
  1. gretelforever 7 anni ago

    Una storia bellissima!

Leave a reply

©2024 ForumCani.com