Li ha trovati in un vicolo vicino al suo garage. Tutti ammucchiati, stretti l’uno all’altro mentre cercavano di riscaldarsi in uno scatolone dove erano stati abbandonati nel gelo di una notte canadese. Se non fosse stato per quell’uomo, otto gattini non sarebbero sopravvissuti. 

«Quella notte faceva molto freddo, c’erano -20°C. I gattini stavano congelando e avevano bisogno di aiuto. Poiché è pericoloso nutrire un gattino in ipotermia, l’uomo li ha subito riscaldati» spiegano gli operatori del SCAT Street Cat Rescue che ha ricevuto la chiamata dell’uomo e si è precipitato a recuperare i gattini. 

I cuccioli provenivano da due diverse cucciolate, la metà di loro aveva circa cinque settimane e quelli più giovani avevano due settimane di vita.  

La SCAT li ha collocati in due case diverse con assistenti dedicati che si occupano di loro per tutto il giorno. Nonostante fossero un po’ denutriti, i gattini erano molto felici di essere stati salvati e avere un caldo lettino dove poter riposare. 

La maggior parte dei gattini non ha avuto problemi nel nutrirsi, due di loro però hanno avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla nuova pappa. 

La loro madre adottiva li ha tenuti idratati e al calduccio e dopo diversi giorni, i piccoli felini sono stati in grado di mantenersi sulle loro zampe e mangiare come dei veri campioni. Per i mici sono stati scelti dei nomi molto fantasiosi: Ingrid Bergman, Isaac Newton, Indiana Jones, Inigo Montoya, Ireland, India e Isra. 

«Alla piccola India piace davvero molto correre mentre la sorellina maggiore Ireland si comporta come una mamma che cerca di prendersi cura dei suoi cuccioli, i due maschietti sono invece dei veri monelli – raccontano dal rifugio -. I gattini più grandi stavano bene ma erano molto magri, avevano dei parassiti e non sapevano ancora mangiare il cibo solido così la loro mamma adottiva ha dovuto sfamarli con la siringa». 

Dopo alcuni giorni di preoccupazione, i piccoli si sono ripresi e hanno iniziato a mangiare da soli. «Nonostante il loro calvario, i gattini sono tutti amichevoli ed affettuosi e quando sentono la loro mamma adottiva corrono subito a salutarla. Amano arrampicarsi sulle gambe per ricevere tante coccole». 

Tutti i gattini sono in affidamento e stanno diventando sempre più forti. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com