Quando lo ha visto ha capito subito di cosa si trattava. Un camion con a bordo oltre 1000 cani, chiusi in gabbia, diretto al macello di Guangzhou, in Cina. Per fortuna, gli attivisti locali hanno messo fino a questo orrore, mostrando al mondo che la brutalità contro i cani si può combattere. Peter Li, un attivista locale, ha raccontato che il viaggio dura circa 3 giorni e che i cani erano così stipati uno sull’altro che almeno un terzo sarebbe morto durante il trasporto. 

Tutto ha avuto fine quando un abitante della città, vedendo il camion, lo ha superato con il suo suv e gli ha sbarrato la strada, chiedendo al guidatore di mostrare i certificati medici dei cani, che ogni animale da macello deve avere. Così si è scoperto che non tutti gli animali avevano il documento, perché erano stati presi dai canili o rubati ai proprietari. 

Improvvisamente altre 100 auto e 300 persone sono arrivate a supporto e hanno iniziato a dare da mangiare ai cani e a dargli acqua da bere con delle bottigliette di plastica attraverso le gabbie. Dieci ore dopo il blitz, i cani sono stati liberati e ora sono al sicuro, curati da veterinari è presto saranno disponibili all’adozione. Tutto grazie alla mobilitazione spontanea. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com