E’ la seconda volta che il cane Buddy salva la vita al suo proprietario, un clochard di Olympia, a Washington. A febbraio del 2013 il senzatetto aveva avuto un malore nel campo in cui trascorreva la notte. Aveva bisogno di assistenza medica, ma non riusciva a muoversi per chiederla. Se non fosse stato per il suo quattrozampe, che è corso in strada con un bigliettino in bocca con scritto «aiuto, ho bisogno di un dottore» attirando l’attenzione di una signora che stava passeggiando nella via, probabilmente il suo proprietario sarebbe morto. 

Alcuni giorni fa, il clochard rischiava di fare la stessa fine. Era rimasto per oltre una settimana sotto a un tetto in legno, all’interno di una struttura che ospita gli homeless. Era malato, denutrito, ed incapace di alzarsi da terra. Nessuno si era accorto della sua mancanza, né della sua presenza in quell’angolo di terra abbandonato e non frequentato. Ma lo staff del rifugio in cui si trovava Buddy sì.  

«Non abbiamo visto arrivare il proprietario e ci siamo preoccupati – dicono i volontari del canile – abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava». E aggiungono: «Prima abbiamo chiamato gli ospedali locali, ma nessuno sembrava averlo visto. Siamo allora andati nel campo per i senzatetto, in cui lui abitava, e l’abbiamo trovato in disperate condizioni di salute». Come lui stesso racconta: «Sono rimasto qui per una settimana senza riuscire a tirarmi su. Sono stato malissimo».  

L’uomo è stato subito trasportato al Providence Saint Peter Hospital a Olympia, dove si sono presi cura di lui. Buddy vive ancora al canile, ma è una situazione provvisoria. Il senzatetto non ha alcuna intenzione di separarsi dal suo cane e darlo in adozione, e la cosa sembra essere reciproca. Per questo i servizi sociali di Washington stanno lavorando per trovare una casa permanente per Buddy e il suo amico, in cui potranno trasferirsi insieme.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com