Era stato «scaricato» nel giardino del rifugio per animali «Panhandle Animal Welfare Society», in Florida, nella speranza che qualcuno si prendesse cura di lui. Ma il cucciolo, dopo aver trascorso l’intera notte al freddo, sarebbe morto se i volontari non l’avessero trovato all’alba, la mattina successiva.  

«Appena siamo entrati nel rifugio, abbiamo visto il cane accovacciato a terra, che tremava ed era terrorizzato – raccontano i volontari del “Panhandle Animal Welfare Society” -. La vita del cucciolo era iniziata da qualche mese, e stava già rischiando di finire». I volontari hanno chiamato un veterinario, che ha verificato lo stato di salute dell’animale e si è preso cura di lui. Poco dopo hanno contattato la polizia, per denunciare l’abbandono del cane da parte dei suoi precedenti proprietari. «Ed è stato grazie all’intervenuto dell’agente, che il quattro zampe non sarà mai più solo», proseguono dal rifugio. 

Quando il poliziotto Marcus Montgomery ha visto il cucciolo, è stato un colpo di fulmine: «Mi è subito saltato in braccio, e io sono stato colto da un’emozione improvvisa – racconta -. Non ci ho pensato due volte, e ho deciso di adottarlo. Tra noi si è instaurato un feeling molto profondo, e oggi vive con me e la mia fidanzata». Non è la prima volta, comunque, che Marcus adotta un cane con queste modalità: l’anno scorso è capitata la stessa cosa con Vader, un pit bull abbandonato nelle vicinanze del rifugio, che appena guarito si era trasferito nel suo appartamento.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com