I luoghi comuni sui cani? Lady è in grado di sfatarli tutti. Questo pitbull abbandonato, non solo è super docile e ha un bel carattere. E nonostante le brutte esperienze, non ha mai perso la fiducia nell’uomo, tanto da diventare un cane da pet therapy. 

Tutto merito della sua nuova famiglia. Lady è uno degli 11 mila cani di cui si prendere cura il Baltimore Animal Rescue and Care Shelter. «E’ stata molto trascurata nella sua vita», spiega Bailey Deacon : «E’ stata molto amata dal nostro staff e dai volontari, ma non ha avuto molte occasioni per uscire come le sarebbe servito». Ma nonostante tutto, Lady si è sempre dimostrata senza grandi pretese. 

A marzo, Mandy Weikert e il suo compagno Chris Kimple hanno fatto due ore e mezza di auto da Mechanicsburg, in Pennsylvania, per raggiungere il canile di Baltimora. Avevano adottato un cane adulto, a cui volevo regalare un fine vita felice e tranquillo. Ma la loro esperienza è stata «agrodolce»: il cagnolone è vissuto solo una settimana. Un grande dispiacere, che hanno voluto subito arginare con un nuovo cucciolo in difficoltà. 

Quando Lady è stata portata dalla coppia, ha praticamente fatto capriole. E i due se ne sono perdutamente innamorati. «La gente ha questa idea sbagliata che ogni cane che vive a lungo in canile ha “qualcosa di sbagliato”. Dà per scontato che avrà dei problemi comportamentali o che se è qui è perchè ha fatto qualcosa di male. Ma non è così», spiega Deacon. E lady lo ha pienamente dimostrato. 

Weikert è infermiera in una clinica per il trattamento del cancro di Mechanicsburg. E un giorno ha portato Lady a lavoro con lei. Appena arrivato, il cane è andato subito incontro ai pazienti, a giocare con loro, a riempirli di attenzioni e coccole. Proprio come se avesse capito che avevano bisogno di lui, in un momento di difficoltà. 

Da allora è diventato il loro piccolo grande eroe. «Fa sorridere i pazienti e fa dimenticare loro il motivo per cui sono qui», ha detto Weikert, raccontato la storia della sua Lady. «Quando sono con lei, non sono più malati di cancro. Sono solo persone che sono felici». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com