← Tutte le segnalazioni

Il posto che non t’aspetti? A Mondragone, a pochi metri dall’uscita della Tangenziale di Napoli. SI chiama Foof, ed è un parco-museo interamente dedicato al cane. Sorto tre anni fa, è un luogo amatissimo da grandi e piccini, napoletani, casertani e non solo, che amano i cani e tutto ciò che è legato al mondo di quelli che sono universalmente conosciuti come i migliori amici dell’uomo.

Nato in sostituzione di quello che era originariamente un canile, Foof ospita cani di tutte le razze e di tutte le stazze. Tanti sono i “trovatelli” in cerca di padrone. “A volte –spiega uno dei veterinari del parco- li troviamo anche legati al cancello della struttura“. Tanti anche i cani in “esposizione”: per ogni razza c’è un cartello che ne indica le qualità e le caratteristiche. Il museo è ricchissimo di oggetti, ospitati in una struttura di oltre 400 metri quadrati: dai fossili degli esemplari più antichi ai collari più particolari, dalle locandine di film dedicati ai cani ai fumetti come Rin Tin Tin.

5 euro il costo del biglietto d’ingresso per gli adulti, 3 euro per i ragazzi dai 4 ai 14 anni, gratis i bambini più piccoli. Orario d’apertura da ottobre ad aprile: dalle 10 alle 17 nei giorni feriali e dalle 10 alle 18 nei giorni festivi. Foof è davvero il posto che non t’aspetti, e gli amanti dei cani possono trovare nel parco-museo il loro “paradiso”. Sono previsti anche dei forti sconti ed agevolazioni per i frequentatori più assidui (nel parco c’è anche una grande area-giochi per gli amici a quattro zampe).

Non è più possibile invece effettuare l’adozione a distanza, per questioni puramente di spazio diventato, col tempo, insufficiente. Foof ospita anche numerose studentesche in gita didattica.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com