In Florida luglio è il mese dei delfini, ma un capitano di battello che lavora nei tour per turisti a caccia di foto di delfini, si è imbattuto in un diverso tipo di mammifero. 

Susi, infatti, ha improvvisamente visto una macchia scura nell’Oceano: si è avvicinata e ha visto che si trattava di un cane di 12 anni, che di dimenava per tenere la testa fuori dall’acqua. 

Quando Susi ha capito che si trattava di un labrador nero e che stava per annegare, si è subito lanciata nel salvataggio. “Mi sono calata in acqua, ho nuotato fino al cane, lo ho preso per il collare e tenendogli la testa sollevata ho nuotato con lui fino al pontile”. 

Il cane era esausto, ma Susi lo ha messo in salvo sul pontile. A quel punto ha immaginato che l’animale vivesse nelle vicinanze, quando lo ha visto rialzarsi sulle zampe. Lui, infatti, si è subito diretto verso una casa molto vicina. Susi ha bussato alla porta e ha trovato una signora in lacrime. 

Mary Doherty, infatti, aveva temuto il peggio per il suo Sam e quando lo ha visto alla porta in compagnia di una sconosciuta non stava più in sè dalla gioia. La donna, infatti, lo aveva lasciato a giocare nel cortile sul retro e quando era tornata lui non c’era più. Sapendo che Sam amava giocare vicino all’acqua, Mary ha temuto che fosse annegato, anche perchè il cane soffre di cataratta e non vede quasi più. 

“Non posso credere che lo abbiano salvato. Sarò sempre in debito con Susi”, ha detto Mary. La marinaia, però, ha immediatamente risposto di aver fatto solo il suo dovere. Nella speranza che, nella stessa situazione di Susi, tutti si comportino nello stesso modo 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com