MASSA. Successo per la manifestazione dedicata ai cani disabili “Love & Help Animals, perché la disabilità non è un handicap”, organizzata dall’associazione Amici a Quattro Zampe domenica 9 luglio presso il parco della Comasca.

Tanti i cani diversamente abili che hanno raccontato la loro storia attraverso la voce dei loro proprietari. Animali tante volte salvati dalla morte, grazie al cuore generoso di persone straordinarie che gli hanno voluto regalare una nuova vita. E che adesso hanno delle belle storie da raccontare e l’affetto incondizionato degli animali che hanno accudito.

«Una giornata molto bella, entusiasmante ricca di emozioni – sostengono in una nota l’associazione “Amici a quattro zampe” – molti i cani che hanno partecipato al di là di ogni previsione. Unanime il parere che l’amore e la riconoscenza di questi cuccioli è davvero immensa. Provare per credere. Quattro i cani con handicap che sono al momento in cerca di casa. Viernes con una malformazione agli arti posteriori è stato salvato, Nerone e Niki invece sono al canile di Spezia, il primo si muove attraverso un carrellino, autosufficiente in tutto eccetto nel deambulare anche se si muove benissimo con la sua spider a due ruote. Niki invece è un springer spaniel abbandonato perché cieco, con una grande vitalità, e capacità di muoversi e anche lui ospite del canile di Spezia. Mentre Nebbia è un incrocio cane da caccia che in seguito a dei maltrattamenti è diventato completamente cieco, adesso è ospite del canile di Via Olmi a Pietrasanta e sta aspettando di essere adottato».

Anche Toby cane di Massa ha sfilato e ha raccontato grazie alla sua padrona Milena la propria storia di animale abbandonato e dimenticato in canile per tanti anni.

Etichettato come cane problematico, ha dimostrato invece un carattere socievole e perfetto in un contesto con tante persone. Primo classificato del best show Ira bull Terrier, secondo classificato Giove Pastore del Caucaso e terzo classificato Ahri Fox Terrier. Per il best Meticci ha vinto Kuki.

Le associazioni presenti erano i volontari della Vegasoccorso con i cani da protezione civile,

la Croce Oro, Amore a 4 Zampe, le guardie ecozoofile della Kronos e i volontari del rifugio di via Olmi.

Presenti inoltre i ragazzi di Pet,s Planet manigime per animali, che hanno omaggiato tutti i presenti di campioncini e Rosy Gaban con la sua linea di vestiti ecologici.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com