E’ un po’ come la coperta di Linus. Una gatta di nome Belle se ne va in giro tutto il giorno con un piccolo cuscino rosso al seguito. E’ un regalo del suo veterinario, che da tempo è diventato un oggetto insostituibile nella vita del felino.  

Belle è stata adottata a maggio del 2017 da una donna residente in Nord Dakota, Katie Gaber: «appena l’ho vista è stato un colpo di fulmine – racconta – e ho subito desiderato che entrasse a far parte della mia famiglia». 

La gattina è sempre stata molto affettuosa. «Ma appena è entrata nella casa nuova, nonostante le mie coccole e le mie attenzioni – dice Katie Gaber – il gatto di famiglia Jazzy la tollerava, ma non le dimostrava di volerle bene. Prendeva quasi sempre le distanze da Belle». Aggiunge: «la gatta stava bene con noi, ma era come se le mancasse qualcosa». 

Poi è andata dal veterinario del posto, che le ha regalato un piccolo cuscino per tenerle compagnia. E’ un cuscinetto bianco e rosso fatto a mano, e da quel momento Belle se lo porta sempre dietro. «Dorme e gioca con questo piccolo accessorio – continua la proprietaria – e non solo quando è da sola, ma anche in mia presenza». 

A volte lo usa come se fosse una pallina, altre volte come se fosse «un compagno di giochi», sorride la proprietaria. E anche se Belle sta crescendo, non si dimentica mai di portarselo dietro: «Probabilmente è così legata a questo oggetto perché è morbido – dice Katie Gaber – o perché le ricorda il suo passato. Magari le ricorda la sua mamma».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com