Salem si era messo in testa che voleva essere adottato da Justin, un soldato che prestava servizio in Romania. L’aveva capito il giorno nel quale si sono conosciuti, e da quel momento non aveva mai smesso di seguirlo. «Tra di noi è stato una specie di colpo di fulmine – racconta Justin -. Lui è un gatto che è stato probabilmente abbandonato dal suo precedente proprietario. E’ l’unica informazione che ho del suo passato, ma è come se ci conoscessimo da sempre».  

Appena il gatto ha visto Justin, gli è saltato mie ginocchia e non ha più voluto scendere. Ha iniziato a seguirlo nelle passeggiate, e se lui non c’era si intrufolava nel suo casco da militare e si addormentava nell’attesa di vederlo. Insomma, il dolce gattino ha conquistato il cuore di Justin, riuscendo a farlo sentire a casa: «è stato un incontro bellissimo». 

Ma Justin doveva lasciare la Romania, e così ha cercato un modo per portare Salem a casa sua, in Texas. Ad aiutarlo ci ha pensato Oana, la fondatrice dell’Oana’s Homeless Street Paws: «Lei si è presa cura di Salem al posto mio – prosegue – ed è riuscita a farlo viaggiare fino in America, dove mi ha raggiunto. Quando è arrivato a casa mia, mi ha riconosciuto subito, e ha ripreso a seguirmi ovunque». Oggi vivono insieme in Texas, «e il nostro legame è sempre più forte». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com