Un gatto randagio bianco e nero è diventato il leader dei cani guida di un’associazione di Saint Louis, nel Missouri. Per questo i volontari hanno deciso di soprannominare simpaticamente il felino «Dog». 

Dog era un randagio che era stato trovato mentre vagava senza una meta nella città di Kansas, e quindi portato alla Netherfield Natural Farm della città. «Il gatto si è affezionato a noi rapidamente, nonostante avesse trascorso probabilmente tutta la sua vita senza avere un proprietario – dicono Netherfield Natural Farm -. Abbiamo quindi deciso di cercare subito per lui una famiglia». Il direttore dell’associazione di cani guida di Sain Louis si è innamorato del micio appena l’ha guardato negli occhi, e ha deciso di adottarlo.  

Dopo tre mesi il direttore ha cominciato a portarlo in ufficio, e ben presto Dog è diventato la mascotte del gruppo. «Il gattino si è integrato alla perfezione nella squadra – raccontano – e ha iniziato a supportare i cani dell’associazione, oltre che noi, diventando il loro leader». I quattro zampe lo trattano come un capobranco, nonostante sia il più piccolo di tutti. Aggiungono: «È un animale giocoso ed energico e grazie alla sua presenza i cani guida sono più attenti, concentrati e tranquilli – proseguono -. Dog è un micio meraviglioso, anche se a volte si comporta davvero come un cane». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com