Nel Baldwin Park Animal Shelter c’è un’area dove il pubblico raramente ha accesso. È la zona dove gli animali sono seduti nelle loro gabbiette, in attesa di visite di controllo o di cure. Ma c’è ci è entrato per caso e ha vissuto un’emozione che lo ha colpito. Lui è John Hwang, un fotografo che spesso visita il rifugio per scattare fotografie agli animali ricoverati. La scorsa settimana si era recato nel canile per scattare alcune foto a una cane malato nella speranza di aiutarlo a trovare una famiglia. E mentre era in quell’area sanitaria, accovacciato per recuperare delle cose, è accaduto qualcosa che lo ha colpito. 

«Mi sono sentito toccare, tipo da una piccola zampa che mi sfiorava i capelli – racconta Hwang -. Ho guardato in alto ed ho visto una piccola zampa che fuoriusciva da una gabbia per toccarmi». 

Lui ha guardato quella gatta, e lei ha continuato a cercare di toccarlo: «Meow Meow continuava a tirar fuori la zampa come per salutarmi, ed io ho pensato £”ok ti meriti una foto”». Quasi a volersi mettere in posa, la micia è rimasta immobile a guardarlo. Forse Meow Meow sa bene quanta competizione che c’è tra gli animali per guadagnarsi una vera casa al di fuori del Baldwin Park. O forse voleva ricevere un po’ di affetto chiusa nella sua fredda gabbia. 

«Non era una randagia – racconta Hwang -. Questa gattina ha convissuto con un uomo in una vera casa, con una persona che le ha voluto bene. Stare qui la rende triste». Purtroppo questa non è una storia a lieto fine. Il fotografo avrebbe voluto adottarla, ma sua moglie è allergica al pelo dei gatti. Però è molto probabile che avendo raccontato la sua storia, per questa micia il suo soggiorno nel rifugio californiano sarà breve, perché il suo sguardo una volta diffuso sul web colpirà presto al cuore qualche persona che abbia voglia di amarla come lei ha dimostrato di saper fare. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com