Prima che i loro destini s’incrociassero, questo gattino viveva in un fienile insieme ai suo fratelli. Poi a fine maggio ha incontrato la sua umana ed è diventato il suo angelo custode.
Lei e il suo fidanzato hanno sentito parlare della cucciolata e hanno deciso di fare una visita in fattoria. Li si sono così perdutamente innamorati di Totoro e hanno deciso di portarlo subito a casa con loro.
Alla ragazza era stato da poco diagnosticato un tumore al seno. Ed è stato un buon amico a incoraggiarla a far visita alla cucciolata, alla ricerca di un micio da adottare. «Ed è stato veramente terapeutico».
La coppia ha già due mici in casa. Un terzo è volato in cielo la scorsa primavera. E dopo l’infausta diagnosi serviva proprio una palla di pelo che tirasse su il morale a tutti.
Totoro è arrivato con la sua energia, regalando sorrisi e fusa. «Anche i due mici adulti l’hanno subito accettato. E’ un super coccolone, mi si arrotola sempre addosso», racconta la sua umana, che ora non ha più i capelli ma può contare sulla pelliccia di Totoro, «che mi sta sempre addosso e mi tiene al caldo anche di notte».
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)
*********************************