Per James Bean trovare una famiglia è stata un’impresa ardua. Lui è un gattino bianco e nero che due anni fa era arrivato in un rifugio, dopo essere stato abbandonato dal suo precedente proprietario. E’ stato adottato una prima volta, ma rispedito indietro poco dopo perché il micio secondo i nuovi proprietari era «troppo esigente». 

In due anni hanno provato ad adottarlo per altre quattro volte, ma il copione era sempre lo stesso: James Bean salutava il rifugio, e poi ci ritornava poco dopo perché i proprietari ci avevano ripensato. Non lo volevano più. E allora lui rientrava nel suo box, in attesa di un’occasione migliore. 

Poi ha finalmente trovato la famiglia giusta. «Quando è entrato per la prima volta in casa nostra, sentivo che era insicuro – dicono i nuovi padroni -. Aveva paura che lo riportassimo indietro». Ma stavolta l’adozione si è conclusa con un lieto fine: « James Bean ha cominciato a ispezionare tutta la casa e si è innamorato del suo lettino – dicono – Poi, poco alla volta ha iniziato a fidarsi di noi e a sentirsi a casa. Non capisco come possano averlo “scaricato” tutte queste volte: è un micio dolcissimo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com