Walnut è stato soppresso sabato. Ma prima di salutare i suoi proprietari, ha vissuto le ultime ore della sua vita circondato dall’amore di un centinaio di persone. E ha fatto la cosa che amava più fare: passeggiare sulla spiaggia. 

Mark Woods, il proprietario del quattro zampe, qualche giorno fa ha capito per il suo cane non c’erano alternative all’eutanasia. «Non potevamo più salvarlo in nessun modo – spiega il padrone – e così abbiamo deciso di esaudire “il suo ultimo desiderio”. Abbiamo cercato di immaginare quale poteva essere il suo ultimo sogno prima di dirci addio». 

E siccome il cane è un amante delle passeggiate in spiaggia, Mark Woods ha scritto questo post su Facebook: «Al mio cane sarà fatta l’eutanasia il 12 novembre. Per questo cammineremo ancora una volta sulla spiaggia di Porth Beach alle 9.30 di questa mattina». Poi ha proseguito: «Mi piacerebbe che tutti gli amanti dei cani e i miei amici si riunissero in questa ultima passeggiata – scrive -. Lui ha avuto una vita incredibile e adesso che ha 18 anni è pronto per il suo ultimo passo». 

I suoi amici di Facebook, compresi quelli che non lo conoscevano personalmente, si sono lasciati coinvolgere da questa storia, e si sono presentati in spiaggia alle nove e mezza. C’erano un centinaio di persone, e per il proprietario è stato un addio commovente: «Non speravo che mi seguissero tutte queste persone – racconta -. E’ stata una giornata speciale e drammatica. Piena di contrasti: l’amore e il dolore hanno convissuto per tutta la durata del percorso lungo il mare». 

Dopo la camminata in cui è stato a lungo in braccio al padrone, al cane è stata fatta l’eutanasia, ma secondo molti amici del proprietario che hanno condiviso e commentato il post sui social, il quattro zampe se n’è andato nel miglior modo possibile: «sentendosi amato dalla sua famiglie. E da un centinaio di “sconosciuti” che quella mattina erano lì per lui». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com