Tutto è avvenuto in pochi istanti, come nei peggiori degli incubi. Un’aquila è arrivata in picchiata dall’alto e si è avventata sul piccolo Zoey, un cane Bichon Frise di tre chili e mezzo. Pochi istanti e il volatile è scomparso sopra la foresta con la sua preda fra gli artigli. È l’incredibile esperienza vissuta e raccontata da Felipe Rodriguez che ha assistito alla scena avvenuta a pochi metri dalla casa di sua sorella sulle rive del fiume Leigh, in Pennsylvania (Stati Uniti). 

«Sembrava una scena del film “Mago di Oz”. Sono un ragazzo di città. Questo non succede nel mio mondo» racconta l’uomo ai giornali locali. «L’ho sentito guaire e sono corso verso di lui. Ho visto l’uccello che lo teneva a terra. Poi con un battito di ali è salito in cielo e se l’è portato via». 

Rodriguez è anche salito in auto cercando di inseguirlo, ma nonostante i suoi giri nel quartiere, del cane non c’erano traccia. Perse le speranze non gli è rimasto altro che avvertire la sorella che ha passato la giornata piangendo per aver perso il suo amato peloso. La donna ha detto che non è raro vedere aquile, data la vicinanza della sua casa al fiume. Sospettava che occasionalmente prendessero dei conigli che vivevano sotto il suo capanno, ma mai avrebbe pensato che uno dei suoi quattro cani fosse in pericolo.  

Con la scarsità di cibo e i corsi d’acqua che si congelano, i rapaci stanno «guardando un po’ oltre e approfittando di tutto ciò che potrebbe essere là fuori – spiega Laurie Goodrich, biologa del vicino Hawk Mountain Sanctuary -. E’ stato documentato altre volte, ma non così spesso». 

Ma questa è una storia a lieto fine: Zoey è stato infatti ritrovato a sei chilometri di distanza dal luogo del “rapimento”. A trovarlo è stato Christina Hartman: la donna stava guidando su una strada sterrata innevata quando si è accorta che c’era qualcosa di bianco e peloso a bordo strada. Era Zoey, si lamentava, aveva ferite alla testa e zoppicava, ma era vivo. L’ha avvolto in una coperta e l’ha portato a casa sua dove l’ha subito nutrito con una gustosa doppia razione di zuppa di pollo e riso.  

La Hartman ha subito capito che quel cane era di proprietà di qualcuno e si è messa subito alla ricerca della sua legittima famiglia umana. È bastata qualche ricerca online e ha scoperto la storia di Zoey su Facebook e l’appello disperato della sua proprietaria. 

«E’ un miracolo! Ho il tuo cane!» le ha detto al telefono scoppiando a piangere insieme alla donna che ormai temeva di non rivedere più il suo animale.  

«Le persone sono buone, ci sono buone persone in questo mondo. Con tutto quello che succede in questo mondo, si pensa di no, ma ce ne sono ancora» racconta felice la sorella di Rodriguez alle tv locali tenendo fra le braccia il suo adorato Zoey. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com