Può sembrare strano vedere un cane, due gatti e due topi vivere sotto allo stesso tetto. E invece gli animali hanno sfatato qualsiasi luogo comune: abitano armoniosamente insieme alla loro proprietaria, senza nessuna conflittualità. 

La proprietaria si chiama Lucia Lopez, e l’animale che ha adottato per primo è stato un cane di nome Bishop. «Il cane ha migliorato fin da subito la mia quotidianità e il mio umore – dice Lucia Lopez – e quando ho deciso di farlo entrare nella mia vita non immaginavo che avrebbe potuto migliorarla così tanto». Il quattro zampe era stato maltrattato dal suo precedente proprietario, ed è stato necessario parecchio tempo per creare un buon feeling con lui, «ma in breve tempo – aggiunge la nuova proprietaria – siamo diventati inseparabili». 

Poi ha trovato per strada due gattini randagi. Erano due fratelli che erano stati abbandonati anche loro dal precedente proprietario, e Lucia Lopez ne ha preso uno con sé. Si chiama Doug. Sua sorella è stata invece adottata da una sua amica. «Il gattino si è subito ambientato in casa – racconta -. Lui e Bishop, contrariamente alle mie aspettative, si sono voluti bene fin dai primi giorni».  

Non molto tempo dopo si è unito alla famiglia Simba, un nuovo gatto. E visto che la casa aveva ancora molto spazio libero, Lucia Lopez ha adottato anche due piccoli topi di nome Joey e Chandler. «Questi animali sono molto differenti tra loro – dice – ma sono uniti da una bella amicizia. Stanno sempre insieme e giocano tutto il giorno». Prosegue: «Molte persone rimangono sbalordite da questa grande famiglia, e in molti mi chiedono come possano andare tutti d’accordo. Ma la verità è che io non ho fatto nulla di speciale, tra loro si è creata fin da subito, e naturalmente, un’armonia speciale». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com