Violet ha tre anni, e ha trascorso la quasi totalità della sua vita con una catena al collo. Viveva in una cuccia sporca e fatiscente nel New Messico, quando è stata notata quasi per caso da una donna, che passando in auto a pochi metri da lei, l’ha trovata insieme ad altri cinque cani incatenati nella stessa proprietà. La signora ha subito chiamato l’«Animal Welfare Coalition of Northeastern», che da quel momento si è presa cura di lei. «E’ molto probabile che Violet si trovasse in quelle condizioni dalla nascita», dicono i volontari dell’organizzazione.  

In New Mexico è illegale tenere i cani incatenati, se in casa i proprietari non sono presenti. Ma il proprietario in questo caso era in prigione da un paio di anni: «Non sappiamo se qualcuno nel frattempo andasse a controllare i cani – proseguono i volontari – ma di certo gli animali vivevano da tempo in uno stato di abbandono». 

Adesso per fortuna la cagnolina è stata curata dai veterinari e sta meglio. E giorno dopo giorno sta superando le sue paure. Compresa quella degli esseri umani: «Ogni volta che alzavamo le braccia – dicono i volontari – lei temeva che volessimo picchiarla. Quando l’abbiamo trovata, era diffidente e timorosa di tutto. Adesso invece sta riacquistando la fiducia negli esseri umani». Tra qualche settimana Violet potrà finalmente essere adottata, preferibilmente da qualcuno che possa dedicarle molto tempo e attenzioni.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com