Miracle è una Pitt Bull randagia che viveva in una fabbrica abbandonata nella Carolina del Sud. Ma un giorno nell’edificio scoppia un incendio, e per fortuna un residente si accorge delle fiamme e del quattro zampe, e porta Miracle nel rifugio della zona. Qui i volontari si accorgono che il cane ha le zampe rotte, ma soprattutto che da poco ha partorito dei cuccioli. 

«Avevamo paura che i piccoli fossero rimasti intrappolati nella casa durante l’incendio, e che fossero morti – raccontano i volontari -. E invece quando siamo arrivati nella fabbrica, non riuscivamo a credere ai nostri occhi: Miracle li aveva salvati tutti». I sei cuccioli erano stati nascosti dalla mamma nel bosco vicino, lontano dalle fiamme.  

Quando sono arrivati i soccorritori, i sei cani erano lì che la aspettavano, «ed erano felicissimi di rivedere la madre», raccontano. 

Miracle e la sua famiglia sono quindi stati trasferiti al rifugio «Dòchas Grà Animal Rescue and Sanctuary», dove i cuccioli sono arrivati in buone condizioni di salute. La mamma invece aveva una spalla rotta e alcune infezioni, e i veterinari sono stati costretti ad amputarle una zampa.  

Dopo aver trascorso circa quattro settimane nel rifugio, sia i cuccioli che la mamma hanno iniziato una nuova vita. Lei è stata affidata a una famiglia temporanea che vorrebbe adottarla, mentre i cagnolini hanno trovato dei nuovi proprietari che li hanno già adottati: «La loro storia è iniziata tragicamente – aggiungono i volontari – ma ha avuto un lieto fine». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com