Il cane, simbolo della fedeltà. Un merito che ogni giorno i nostri quattrozampe si guadagnano sul campo. L’ultimo esempio arriva da un villaggio della Malesia dove il cane Bobby ha seguito il corteo funebre della sua amata amica umana per darle l’ultimo saluto. 

Anche i famigliari della defunta sono rimasti sorpresi da tanto amore e fedeltà: mentre le auto con il feretro si stavano dirigendo verso il cimitero, Leong Khai Wai, il pronipote della donna, si è accorto che c’era qualcuno che li stava seguendo. Lungo il ciglio della strada c’era Bobby che, con tutte le sue forze, li ha seguiti per oltre tre chilometri.  

Non è chiaro se qualcuno abbia tentato di offrire un passaggio al quattrozampe, ma fatto sta che Boby è arrivato a destinazione. Una volta al luogo di sepoltura, Bobby si è coricato vicino alla buca dove avrebbero sepolto la bara. Qualcuno ha provato a farlo spostare, ma lui non ne ha voluto sapere: mentre la bara veniva deposta nella buca, lui è rimasto lì, con uno sguardo che esprimeva tutta la sua tristezza.  

Ci vorrà del tempo perché il cagnolino possa superare il dolore. Non è da escludersi che tornerà in quel luogo per salutare la sua amica umana. Di certo, secondo quanto racconta il pronipote della defunta, il nonno e il prozio hanno deciso di prendersi cura di Bobby, ormai a tutti gli effetti un componente della loro famiglia.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com