Sono stati 12 giorni di lunghe ricerche. Poi Anai Montero è riuscita a riabbracciare Rex, il suo Boston Terrier. Lei, il suo fidanzato, e il cane erano andati ad Assateague Island, nel Maryland, per passare una giornata in spiaggia. Ma mentre stavano tornando a casa, hanno avuto un incidente in auto.  

E quando sono usciti dal mezzo, il cane non era più nel veicolo. «Abbiamo guardato sotto i sedili ma non c’era – raccontano -. e alcune persone che hanno assistito all’incidente ci hanno detto che il quattro zampe era volato fuori dalla macchina».  

Così hanno iniziato a cercarlo dappertutto, anche con l’aiuto di alcuni volontari di un rifugio locale. L’hanno cercato fino alle 2 di notte, e il giorno successivo anche decine di residenti si sono uniti a loro. «Usavamo dei giocattoli per attirare la sua attenzione – dice Anai -. Poi ho appeso dei manifesti, e ho comprato pagine pubblicitarie sul giornale locale e inserzioni sui social media».  

Ma ogni tentativo sembrava essere vano. A quel punto hanno chiamato addirittura un elicottero per le ricerche dall’alto e hanno fatto installare delle telecamere sugli alberi per monitorare meglio l’area. «Eravamo disperati», proseguono. Poi una notte hanno ricevuto una telefonata: «abbiamo trovato il suo cane».  

Ma la gente nel chiamarlo lo ha spaventato, e l’animale è stato investito nella stessa strada dove era successo l’incidente, per poi scappare nuovamente via. Il giorno dopo è arrivata una seconda chiamata: «Rex è nel nostro giardino». Questa volta Anai e il suo Boston Terrier si sono potuti riabbracciare. «Ha perso molto peso e aveva un legamento della zampa spezzato – racconta – Ma l’importante è che sia vivo, avevo quasi perso le speranze di poterlo rivedere». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com