Myrtle, un Pechinese di dieci anni, a Forest Row è già diventato un eroe. E’ stato lui il primo a sentire che l’anziana vicina di casa aveva bisogno di aiuto. Ed è grazie alla sua tempestività che la signora Audrey adesso è viva. E’ successo a Forest Row, un villaggio nel distretto di Wealden, nell’East Sussex, in Inghilterra. 

L’anziana signora, che vive nell’appartamento vicino alla proprietaria di Myrtle, Daphne, era caduta nel corridoio di casa sua. Non riusciva ad alzarsi per chiedere aiuto: era intrappolata, e soprattutto sola, nel suo appartamento. Poco dopo l’incidente domestico Myrtle e la sua padrona, Daphne Constantine, escono per fare un passeggiata nel quartiere. Ed è in quel momento che il Pechinese si accorge che c’è qualcosa che non va

Il cane inizia ad abbaiare, e graffiare la porta della vicina. «Non si voleva muovere da lì – racconta la proprietaria -. All’inizio non capivo, poi ho sentito un lieve grido provenire dall’appartamento. Ho chiamato un altro inquilino e abbiamo sfondato la porta». Hanno trovato l’ottantenne Audrey distesa a terra, incapace di muoversi.  

EAST GRINSTEAD COURIER /SWNS.COM

«Se non fosse stato per Myrtle non so come sarebbe finita – dice Daphne Constantine -, la signora poteva morire. E’ stato incredibile, non credevo che il mio cane avesse tutto questo coraggio». Audrey adesso sta bene, e il quattro zampe ha ricevuto un premio dalla «PDSA Help A Vet Help A Pet» per questo gesto da eroe. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com