Si chiama Holland, ed è una cagnolina che era intrappolata nel suo pelo. Il quattro zampe aveva il pelo arruffato, sporco e così lungo da farla inciampare ad ogni metro. E’ stata portata alla «Trio Animal Foundation», ed è qui che si sono presi cura di lei. «Aveva le orecchie più lunghe delle gambe – dicono dal centro -: il cane era in pessime condizioni di salute quando è arrivata nella nostra struttura».  

La Trio Animal Foundation in realtà non era preparata per un’emergenza di questo tipo: «Non avevamo mai avuto un quattro zampe con questi problemi – dicono – sembrava un cane triste intrappolato in una “pelliccia” di oltre tre centimetri di spessore».  

Holland aveva poi cominciato a grattare il suo muso e il corpo, e questo aveva peggiorato la situazione. Così la «Trio Animal Foundation» ha lavorato per più di due ore per cercare di rasare il quattro zampe.  

Ma non è stata un’operazione semplice: «La abbiamo dovuto sedare prima di liberarla dalla sua “prigione” – spiegano – perché non riuscivamo a calmarla in nessun modo». Aggiungono: «Adesso Holland ha però ancora bisogno di essere curata dai veterinari». La fondazione ha così aperto una raccolta fondi per aiutare lo sfortunato quattro zampe.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com