share

Aggiornamento delle 13:00 – sono stati salvati dai vigili del fuoco i due cani che si erano infilati in un tubo ed erano rimasti intrappolati all’interno.


I vigili del fuoco sono intervenuti a Villanova (nel comune di Marsciano) per recuperare un cane (inizialmente si pensava fossero due) finito in un tubo in aperta campagna. Per cercare di capire il punto in cui l’animale era rimasto bloccato è stato utilizzato il geofono, lo strumento che rileva i suoni, molto utile per il recupero di persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Particolarmente complesso l’intervento, che ha costretto i vigili del fuoco a scavare una profonda buca sino a raggiungere l’animale, che è stato trovato completamente coperto di fango ed impaurito, ma vivo ed in buona salute. Il cane è stato poi affidato alle cure di un veterinario.

A Marcellano di Gualdo Cattaneo squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Todi e Foligno hanno domato l’incendio che si è sviluppato all’interno di una struttura adibita a rimessa per gli attrezzi. Un intervento reso complicato per la presenza nel locale di bombole del gas, con il conseguente rischio di esplosioni.

share

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com