Charlie è un Golden Retriver con un passato tragico alle spalle. Il suo precedente proprietario lo aveva più volte appeso per il collo per poi lanciargli addosso dell’acido. Per mesi il cane è sopravvissuto con diverse bruciature sul corpo, prima di essere abbandonato di fronte a una casa in disperate condizioni di salute. E’ stata la fondazione «Trio Animal» di Chicago a salvarlo e a prendersi cura di lui.  

I volontari l’hanno portato alla «Delavan Lakes Vet Clinic» nel Wisconsin, specializzata nelle ustioni. «E fortunatamente non è stato necessario il trapianto di pelle – spiegano i veterinari -. E’ stato curato con pomate e bendaggi». Era un cane terrorizzato dal guinzaglio, siccome era più volte stato maltrattato con questo strumento dal suo precedente proprietario, ma ben presto ha ricominciato a fidarsi degli umani.  

Quando è tornato alla «Trio Animal Foundation» Charlie ha incontrato Hazel. Lei è una cagnolina che era stata vittima di maltrattamenti al punto da rischiare di morire. Un giorno un gruppo di bambini l’avevano addirittura immobilizzata per poi darle fuoco. Le bruciature le coprivano la schiena e la pancia, e i veterinari l’hanno dovuta sottoporre a più trapianti di pelle.  

«I due cani che avevano vissuto un passato simile hanno subito fatto amicizia – raccontano i volontari centro -. Lei era arrivata prima nella struttura, e lui ha trovato un’amica perfetta con cui guarire». Charlie è già stato adottato da una famiglia: «Avevamo letto la sua storia e volevamo incontrarlo – racconta Karen Lagioia, la sua nuova proprietaria -. E’ stato un colpo di fulmine, e abbiamo subito deciso di farlo entrare nella nostra famiglia. Abbiamo anche un altro cane, con coi Charlie ha già fatto amicizia». Aggiunge: «Da adesso in poi il nostro quattro zampe non soffrirà più».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com