Mamma Angela era già oberata di lavoro: aveva appena preso la laurea triennale in amministrazione sanitaria e aveva dato alla luce al suo nono figlio solo tre mesi prima. Con lei aveva i due cani di famiglia, a farle compagnia mentre il marito era lontano per lavoro.  

Così, quando durante la notte uno dei due cani, Capone, ha iniziato ad abbaiare furiosamente lei ha provato a zittirlo, perchè temeva che avrebbe svegliato i bimbi con tutto quel rumore. Il cane, però, non ha smesso di abbaiare e non le ha dato retta quando tentava di chiamarlo a sé. 

“Ho pensato che era molto strano, perché Capone era sempre stato molto rispettoso, sin da quando mio marito Isaac lo aveva portato a casa un anno fa”, ha raccontato Angela. Il cane, invece, l’ha guardata ed è corso nella direzione opposta, diretto verso la cucina. 

Angela, allora, si è insospettita e ha deciso di seguirlo in cucina per vedere se qualcosa non andava. E’ stato così che, per fortuna, si è accorta che la presa del microonde stava andando a fuoco, probabilmente per colpa di un cortocircuito dopo che lei lo aveva acceso per scaldare uno snack. 

La donna ha capito che sarebbe stato pericoloso gettare dell’acqua su un circuito elettrico e che la prima cosa da fare era portare in salvo i suoi figli. Prima ha preso Atryu, il più piccolo, e Mordecai, di 20 mesi, poi ha svegliato il più grande, Landon, di 12 anni per farsi aiutare a portare fuori di casa i fratelli. 

Mentre tutti i bambini uscivano dall’abitazione, le fiamme hanno iniziato a divampare, fino a far scattare l’allarme antincendio e l’allarme del 911. Landon, 12, Alexander, 10, Jadzia, 9, Ronan, 7, Inara, 6, Mezoti, 5, Khaleesi, 3, Mondecai e Atreyu, però, erano già in salvo nel prato, e hanno aspettato illesi l’arrivo dei vigili del fuoco. 

Capone, invece, è uscito dalla casa da solo e si è salvato. La famiglia, purtroppo, è rimasta senza nulla perchè le fiamme hanno completamente distrutto l’appartamento, così la cittadina di Des Moines ha organizzato una colletta per aiutarli, con vestiti e denaro, e la famiglia si è trasferita in un hotel fino a quando non ha trovato una nuova sistemazione. 

Capone, invece, è stato ospitato da amici per un periodo, poi è potuto tornare con la sua famiglia e insieme ad Alexander, da cui non si separa mai, sta cercando di superare il trauma. Il cagnolino, infatti, non ha dormito per tre giorni dopo l’incendio. 

Ora, però, ha una nuova casa e un grande giardino tutto per sè, dove correre spensierato con i fratelli Fullmer e la comunità ha anche deciso di iscriverlo al premio per l’American Humane Hero Dog. E se lo merita in pieno, visto che grazie alla sua prontezza ha salvato tutti e dieci i membri della sua famiglia. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com