Leggere un libro aiuta, rubarlo può addirittura cambiare la vita. È la storia di un cane randagio che si intrufola in una libreria universitaria a Novo Hamburgo, in Brasile. Supera la reception, prende un libro in bocca e esce dal negozio. 

Ma quello che il quattrozampe ha “scelto”non era un libro qualsiasi, ma “I giorni dell’abbandono” di Elena Ferrante, un titolo che sembra fatto apposta per molti animali randagi. 

Qualche istante dopo, uno studente entra e restituisce il libro recuperato alla cassiera che non si è accorta di nulla. Ma non finisce qui. Tutta la scena viene filmata da una telecamera di sicurezza e la libreria decide di pubblicare il filmato sulla sua pagina Facebook iniziando così a circolare sul web e raggiungendo quasi il milione di visualizzazioni. 

GUARDA ANCHE:  

VIDEO: IL MOMENTO DEL FURTO DEL LIBRO (clicca qui)  

Così un gruppo di animalisti locali si è recato al centro universitario e ha deciso di cambiare la vita di quel cane. 

L’ex cane randagio è stato portato dal veterinario, sottoposto alle vaccinazioni di rito e gli è stato fatto un bel bagno. 

Ma il meglio deve ancora venire: secondo quanto raccontato dai responsabili della libreria che ha tentato di “rapinare”, il cucciolo è ora al sicuro in una casa affidataria dove è in attesa di adozione da una famiglia. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com