Nella città di Scottsdale, in Arizona, la settimana scorsa le temperature hanno raggiunto i 43 gradi. Stare all’aperto nelle ore più calde è sconsigliato anche per gli umani, ma per i cani lo è ancora di più perché loro non sudano e il rischio di un colpo di calore in questa stagione può essere molto pericoloso. 

Un incrocio Labrador color cioccolato è invece stato abbandonato improvvisamente dal suo proprietario vicino al rifugio Desert Tails Shelter. L’uomo lo ha legato a un albero, ed è scappato via. L’animale è rimasto sotto il sole diverse ore, ma a un certo punto è riuscito a liberarsi e mentre vagava senza meta per le strade del quartiere è stato notato da un residente.  

«Inizialmente pensavo che fosse uno degli ospiti del rifugio – dice il suo soccorritore -: per questo l’ho portato nella struttura». Qui si sono immediatamente presi cura di lui: «Aveva le zampe bruciate, ed era senza microchip – ha detto Adama Pfaff, direttrice del Desert Tails Shelter- ma le sue condizioni generali di salute erano buone». 

L’incrocio Labrador è stato chiamato Chewy, e oggi è uno degli ospiti del rifugio. «E’ un animale molto docile, dolce e amante delle coccole – raccontano dallo staff -. Resterà nel centro ancora una settimana e poi sarà pronto per essere adottato».  

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com