Tutti si aspettavano che vivesse solo un’altra notte. Per questo Heather Hayes, l’amministratrice della Asheville Humane Society ha deciso di portare il vecchio chihuahua a casa sua: «La sua salute era ormai compromessa, per questo ho deciso di portarla a casa con me e, se avessimo deciso che ormai la sua qualità della vita non era più accettabile, l’avremmo lasciata andare. Però volevo che succedesse in una casa, così almeno si sarebbe sentita amata per un giorno». 

Con questa spiegazione Heather ha convinto anche suo marito, che ha visto arrivare in casa il piccolo Chihuahua, che non riusciva nemmeno a tenere la lingua in bocca. L’infusione d’amore, però, ha dato moltissima energia alla cagnolina, che il giorno dopo è apparsa subito molto rinvigorita. 

A quel punto, allora, la cagnetta aveva bisogno di un nome. «Quando è stata consegnata al rifugio, hanno detto che si chiamava “Jersey Girl”, ma secondo me era necessario un nome più carino. A quel punto mio marito ha proposto di ribattezzarla Jay-Z!». Lei ha guardato l’uomo quando ha pronunciato il nome, e a quel punto era cosa fatta. 

A quel punto la strada è stata tutta in discesa: la cagnolina ha subito fraternizzato con i suoi nuovi fratelli, tutti ex cani abbandonati. «Jay-Z è stata la prima cagnolina anziana che ho adottato. Poi, ne abbiamo adottati altri quattro, tutti con bisogni particolari. Ora Jay-Z ha il suo branco personale di Chihuahua anziani». 

Quando Heather ha capito che Jay-Z ha ritrovato una seconda giovinezza, ha iniziato a portarla insieme a lei nelle sue escursioni montane: in cima al monte Mitchell in North Carolina, lungo l’oceano e al Biltimore Estate. 

Heather non è certa dell’effettiva età di Jay-Z, ma ormai sono quattro anni che la cagnetta vive con lei. Ha avuto qualche problema di salute, ma tutto sommato è tornata in forze. Heather tiene nel comodino una lettera di tributo per lei, da pubblicare quando la piccola mancherà, ma per ora Jay-Z non sembra intenzionata a lasciarla. «E’ l’animale più incredibile che abbia mai visto»; ha detto Heather, che ha avuto il grande merito di donare amore e una nuova vita alla cagnolina e che da lei ha ricevuto altrettanto amore.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com