Timothy, un King Charles Spaniel di 12 anni, non riesce quasi più camminare a causa delle convulsioni iniziate nell’agosto del 2015. Ma grazie a una nuova borsa beige ha cominciato una nuova vita. Il suo padrone lo porta a passeggio ogni giorno dentro alla borsa decorata con i fiori rossi, e «la sua disabilità diventa più leggera», dice il padrone.  

Insieme organizzano passeggiate in città, ma anche viaggi più lunghi: in treno, autobus, barca, e in auto. «Spesso la gente ci ferma per strada per scattare una foto o perché ha riconosciuto il cane dai social media – racconta il padrone – Il mio quattro zampe, grazie alle camminata in borsa, è diventato una star di Twitter». 

«L’idea della borsa è nata un giorno in cui l’animale ha avuto delle convulsioni per due volte in due settimane – dice Rory Fox, il proprietario -. Da quel momento non lo abbiamo quasi mai lasciato camminare da solo. La borsa è stata una strategia all’inizio bizzarra ma che oggi ha migliorato la qualità della sua vita». Aggiunge: «I suoi miglioramenti mi trasmettono molta forza e coraggio, Timothy è un cane meraviglioso».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com