Quando Poppy Yang ha salvato un cane randagio che vagava per le strade di Taiwan, non aveva idea che sei mesi dopo sarebbe stato lui a salvarle la vita. Il quattro zampe si chiama Twenty, e una sera ha cominciato a comportarsi in maniera strana: «Sono arrivata a casa alle 23 – racconta la ragazza – e sono uscita per una passeggiata con il cane. Ma a mezz’ora dal nostro ritorno in appartamento, Twenty è corso nuovamente fuori». 

Sembrava molto spaventato, e usciti di casa ha iniziato a impedire a Poppy di rientrare. «Aveva percepito che in casa qualcosa non andava – prosegue – che c’era un pericolo». Qualche minuto dopo c’è stata una scossa di terremoto di magnitudo 6.4. La casa è rimasta in piedi, ma molti oggetti sono caduti dagli scaffali, alcuni mobili si sono danneggiati, e il vetro della doccia si è completamente frantumato. 

«Se il cane non mi avesse portata via e quindi impedito di fare la doccia, probabilmente mi sarei ferita con i vetri», racconta la ragazza. I veterinari pensano che sia grazie all’udito che i cani riescono a percepire le vibrazioni del terreno, ed è proprio quello che è successo a Taiwan. «Sono molto grata al mio cane – continua Poppy Yang -. Staremo insieme per sempre ed è questo il modo migliore per ringraziarci a vicenda».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com