Talvolta non si trovano le parole per ringraziare chi ci salva la vita. Ma c’è chi, anche senza parole, riesce a dimostrare tutta la sua gratitudine: è il caso di un cane che, tratto in salvo da un fiume, bacia il suo pompiere eroe. La foto ha subito fatto il giro del web diventando virale sui social network. 

Tutto è accaduto in Texas dove un uomo e il suo cane rischiano di annegare nelle acque di un fiume. Sono il senzatetto Edward Emmerich e Duke, la femmina di Pastore Belga Malinois con cui condivide la vita di strada. I due si trovavano nel loro rifugio di fortuna sotto un ponte quando, a causa delle forti piogge, vengono travolti. L’uomo ha però il tempo di fare una chiamata al 911 per avvertire la polizia. Non è stato in grado di dire la sua posizione, ma era spaventato per la situazione. Il suo cellulare è stato così rintracciato e sul posto sono arrivati i soccorsi. 

FOTO: LE IMMAGINI DEL SOCCORSO E IL BACIO AL POMPIERE (clicca qui)  

Quando i soccorsi sono arrivati, l’uomo era immerso nell’acqua e teneva sulle sue spalle la sua Duke, disposto a morire piuttosto che abbandonare la sua amica a quattrozampe. Sul posto c’era anche il fotografo Michael O’Keefe che ha scattato le immagini del salvataggio che hanno fatto il giro del mondo. 

Le operazioni non sono state facili, ma alla fine tutto è andato bene: i pompieri si sono calati in acqua usando un argano collegato a una gru e hanno portato in salvo l’uomo e il suo cane. Dopo un primo momento di smarrimento, passata la paura, il cane ha letteralmente abbracciato il pompiere eroe intervenuto lo ha “baciato” sul viso, come testimoniato dalle foto. Le immagini di O’Keefe sono state diffuse dalla First Response Photography, un’agenzia nata con lo scopo di “cogliere le immagini degli eroi Usa in azione” e specializzata in riprese di emergenze, incidenti e interventi dei vigili del fuoco. 

Duke è una cagnolina fortunata non solo per aver trovato dei vigili del fuoco così abili nel loro lavoro, ma anche per il suo proprietario che ha rischiato la vita pur di non lasciarla sola. Meriterebbero entrambi una vita migliore. 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com