Claire soffre di attacchi di panico, ma quest’anno non voleva rinunciare al ballo scolastico. Così ci è andata insieme alla sua cagnolina Percie, che la sostiene tutti i giorni e la aiuta a superare i suoi problemi di ansia, permettendole di vivere una vita normale. 

«Percie mi avvisa quando sto per avere un attacco di panico – dice – e per me è un grande vantaggio perché posso sapere in anticipo quello che sta per succedere». Alcune sere fa, sono quindi andate insieme al ballo, e Percie non ha mai lasciato la sua proprietaria da sola.  

Quando a Claire è tornata l’ansia, la cagnolina era lì ad aiutarla: «grazie a lei posso affrontare meglio questi episodi, riuscendo a controllare il mio malessere in anticipo», dice. Ma il quattro zampe è anche stato addestrato a fare pressioni con le zampe, tenendo schiacciate alcune zone del corpo della sua proprietaria E questo la allevia da alcuni sintomi. «E’ un cane meraviglioso».  

Poi aggiunge: «Non sono rimasta alla festa fino alla fine». Ma il fatto di esserci andata con il suo fidanzato è stata una vittoria sia per lei che per la sua famiglia: «Senza Percie non avrei avuto il coraggio di andarci – racconta -. Da quando è entrata nella mia vita, sono molto più forte. E molto più felice». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com