Era arrivato nella sua nuova casa da un giorno. Da poche ore. E ha salvato la casa di un vicino dalle fiamme di un incendio. Protagonista di questa storia è Bailey, uno Staffordshire Bull Terrier di 12-13 anni. trovato abbandonato in strada legato a un palo. Portato in canile era arrivato il momento di sperimentare la casa di una famiglia affidataria a St Mellons, vicino a Cardiff, in Galles. E si è subito guadagnato un ruolo da eroe. 

Bailey era arrivato nell’abitazione verso le 12.30 e si era subito guadagnato un angolo per farsi un pisolino. «Verso le 15:00 si è svegliato e ha iniziato ad abbaiare e ad annusare l’aria – racconta il signor Jones al WalesOnLine -. Sembrava ansioso e instabile, ma pensavo fosse per il nuovo ambiente. Quindi, anche se fuori faceva piuttosto caldo, ho messo il suo guinzaglio e l’ho portato fuori a camminare in un’area ombreggiata. Sono rimasto piuttosto sorpreso di quanto fosse ansioso di uscire, visto che mi era stato detto che era un cane anziano e abbastanza pigro. Abbiamo camminato lungo la mia strada verso il sentiero che porta a Hendre Lake. Io intendevo portarlo nella direzione opposta, ma lui ha insistito che voleva andare da quella parte. Mentre ci avvicinavamo alla fine della strada, Bailey si fermò di colpo e ricominciò ad abbaiare». 

E a quel punto il signor Jones ha visto il fumo provenire da un giardino sul retro di una casa di un vicino. «L’incendio ha completamente distrutto la recinzione e la siepe, e si stava muovendo molto velocemente verso l’abitazione dove in quel momento non c’erano i proprietari. Ma i vigili del fuoco sono arrivati in tempo per salvarla».  

In neanche due ore Bailey è già un eroe. «Ha solo bisogno di una casa amorevole e una famiglia da amare e proteggere, perché è quello che è nato per fare» racconta Jones felice di aver vissuto un’esperienza così toccante. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com