Wiley si sta riprendendo ora dall’avventura della sua giovane vita. Lui è un cagnolino di due anni, individuato a Kingston, New York, circa 18 mesi fa, mentre girovagava insieme a un branco di coyote. 

“Era sempre osservato, giocava e correva con loro”, racconta Nicole Asher, la fondatrice del BDRR che ha scoperto Wiley. “E’ impossibile sapere come abbia fatto a integrarsi con il branco, ma è un caso mai visto. Esistono degli incroci ibridi di cani e coyote, ma è rarissimo vedere queste due specie interagire”. 

Nicole, conosciuta per la sua abilità nel catturare cani che si sono persi, ha saputo di Wiley dopo una richiesta d’aiuto lanciata da una sua collega.  

Nonostante il divertimento, i cani sono in grado di sopravvivere in migliori condizioni nelle case e non in natura ed era necessario recuperare Wiley. 

“Per prima cosa, abbiamo creato un punto in cui lasciavamo del cibo, in modo che il cane tornasse sempre, e abbiamo messo una telecamera per gli avvistamenti”. Dopo il primo avvistamento di Wiley insieme al gruppo di coyote e il corretto funzionamento della postazione per il cibo, Nicole ha disposto la sua trappola. 

“Sono bastate due notti per recuperare Wiley”, che è stato poi subito portato dal veterinario. E per fortuna, perché il cagnolino era coperto da zecche e pulci. Inoltre, i veterinari hanno scoperto che non aveva il microchip e non era stato sterilizzato. “Impossibile dire se sia stato perso da qualche famiglia”. 

Per la prima volta dopo le cure, il cane ha dormito in un letto caldo. Ora, dopo una cura di antibiotici, Wiley è quasi pronto per essere adottato e il suo carattere giocherellone e docile lo faranno sicuramente trovare presto una famiglia pronta a volergli bene. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com