Sono state condannate a 16 mesi di carcere le quattro persone che avevano torturato e ucciso Angelo, un cane randagio bianco di Sangineto, in provincia di Cosenza. I fatti risalgono al 24 giugno 2016 quando i quattro aguzzini appesero a un albero il povero quattrozampe e lo uccisero a colpi di badile e bastoni. Atti di violenza che avevano anche filmato e pubblicato sul web. Nella scorsa udienza il Pubblico Ministero aveva chiesto il massimo della pena prevista: due anni di reclusione che, con il rito abbreviato ottenuto dagli imputati, erano stati “ridotti” a 16 mesi.  

I quattro condannati – Giuseppe Liparoto, Nicholas Fusaro, Francesco Bonanata e Luca Bonanata – non sconteranno però neanche un giorno in cella: nonostante siano stati riconosciuti colpevoli, la loro pena è stata sospesa perché incensurati. 

Il giudice monocratico del Tribunale di Paola, però, ha subordinato la sospensione della pena all’esecuzione di sei mesi di lavori di pubblica utilità presso associazioni a tutela degli animali. I 4 imputati sono stati condannati anche al pagamento di 2.000 euro di risarcimento danni per ciascuna parte civile, oltre alle spese legali. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com