Nessuno in stiva, 44 cani a bordo dell’aereo della All Nippon Airways

Ciao a tutti mi chiamo Butch e sono un labrador di circa tre anni, ho il pelo lucido e nero, il naso sempre umido, gli occhi marroni e tanta voglia di giochi e coccole.

Il mio umano si chiama Daniele e, da quando ci conosciamo, siamo amici per la pelle e facciamo insieme qualsiasi cosa. Ogni anno io e Daniele organizziamo per filo e per segno una vacanza, grazie Trip For Dog organizzare le vacanze con un cane è davvero molto semplice, ci prendiamo un periodo di meritato riposo durante il quale poterci divertire insieme e rilassarci: normalmente Daniele è molto impegnato col suo lavoro, e anche io in genere sono occupatissimo a scavare fosse in giardino e a rincorrere la mia pallina preferita.

C’è solo un problema: sono anni che io e il mio umano vorremmo fare un viaggetto all’estero, ma purtroppo noi pelosi non possiamo prendere l’aereo come tutti gli altri… Le compagnie di volo che ammettono cani a bordo, infatti, nel caso in cui volessimo viaggiare con loro costringono me e i miei amici a un trattamento umiliante: non possiamo infatti sederci su comodi sedili insieme ai nostri umani, ma dobbiamo viaggiare nella stiva, chiusi in gabbia e insieme ai bagagli, ma stai scherzando?!

Ho saputo, poi, che un cagnolino un po’ in sovrappeso (ma giusto un po’) come me non sempre è bene accetto. Alcune compagnie low cost inoltre non accettano cani a bordo nemmeno se tenuti in gabbia e nella stiva: una discriminazione bella e buona.
A dirla tutta io sarei anche disposto a viaggiare in questo modo ma soffro di un po’ di claustrofobia, e il mio umano comunque non è molto d’accordo.

Tuttavia ieri ci ha chiamato lo zio Miky dal Giappone e ci ha raccontato una notizia davvero interessante, che se avrà seguito potrebbe risolvere i nostri problemi per tutte le vacanze a venire: ora vi spiego com’è andata! Pare che a maggio una compagnia aerea giapponese che si chiama All Nippon Airways abbia effettuato un volo sperimentale con 44 cani a bordo. Il viaggio è andato benissimo tanto che sia gli assistenti di volo, che i cagnolini, che gli altri passeggeri sono stati davvero soddisfatti. Il volo è stato tranquillissimo, privo di intoppi e davvero molto divertente.

Viaggiare con un cane in aereo

Lo scopo della compagnia è quello di attivare una serie di voli in cui i pelosi e i loro umani possano viaggiare fianco a fianco, senza doversi separare e godendosi la loro reciproca compagnia.
Anche gli umani che non amano stare a contatto con noi pelosi saranno tutelati: questa compagnia nipponica infatti ha pensato proprio a tutti. I voli con a bordo cani o altri animali verranno opportunamente segnalati e, inoltre, saranno fornite tutte le informazioni necessarie sulla pulizia dei sedili e dell’aereo e sicuramente vi aggiorneremo.

Questa notizia ha reso me e Daniele davvero felici anche se purtroppo nel nostro Paese i voli con cani a bordo sono una realtà ancora lontana, e forse ancora non contemplata. Tuttavia questa notizia che viene dall’est ha acceso in noi una speranza. Magari nei prossimi anni i voli che permettono anche a noi pelosi di viaggiare a bordo si diffonderanno ovunque nel mondo, permettendo a me e a Daniele di coronare il nostro sogno di viaggiare insieme ovunque.
A qualcuno, forse, potrebbe sembrare il capriccio di un cane viziato e a tal riguardo io posso rispondere solo una cosa: se volare è sempre stato il più grande desiderio dell’uomo perché non dovrebbe essere anche il più grande sogno del migliore amico dell’uomo? Noi di Trip For Dog stiamo dialogando da tempo con le compagnie aeree ma fanno finta di non sentirci… magari dopo questo volo si decideranno a darci retta e si faranno sentire loro… vi terremo informati! Bau a tutti.

Fonte ufficiale: JapanTime

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com