Gettare i rifiuti in maniera illegale è un danno, ma per un cagnolino abbandonato a Prince George County, Virginia, quell’immondizia gli ha salvato la vita. «Qualcuno aveva buttato un materasso in una proprietà della contea e un ufficiale della polizia era andato ad indagare per cercare di capire chi avesse utilizzato quel luogo come discarica – racconta Job Greene, supervisore del rifugio della città – . Guardando il retro della proprietà, il poliziotto ha trovato Zeus legato ad un albero con affianco un sacco di cibo per cani».  

Quando sul posto sono arrivati i funzionari della protezione animali, hanno trovato un incrocio di Husky – Labrador legato a un albero, felice di vedere delle persone. Al collare c’era una lettera con un messaggio: 

«Ciao mi chiamo Zeus e sono un bravo cane, la mia proprietaria non può più permettersi di tenermi ed ha cercato una nuova casa per me ma nessuno mi vuole.  

Sono nato il 7/5/2015 e sono ancora molto giovane e pieno di energia. Sono bravo con i bambini e i gatti ma mi spavento quando incontro altri cani.  

Per piacere trovatemi una casa dove andare a vivere.  

PS: Maschio, mix Husky – Labrador nero, è castrato ma non in regola con i vaccini. Abbandonato per via di nessuna alternativa, odio il fatto di averlo fatto ma non posso più tenerlo».  

Un messaggio triste e sincero che però non riduce la gravità del gesto, visto che Zeus è stato lasciato solo, al gelo dell’inverno, legato e senza cibo e acqua.  

«Se quell’ispettore non fosse andato lì a perlustrare la zona, chissà per quanto tempo sarebbe rimasto fuori al freddo – racconta Greene -. La lettera ha fornito molte informazioni su Zeus. Ora bisogna solo salvarlo». 

Quando Zeus è arrivato al rifugio, i volontari hanno subito capito il messaggio non mentiva: «E’ davvero un cane buono e divertente» aggiunge Greene: Zeus era molto ansioso di amare e di essere amato. Così i volontari hanno pubblicato la sua storia si Facebook e quando Katherine Elliott, che da poco aveva perso il suo adorato quattrozampe, l’ha letta ha deciso di adottarlo: «Dovevo per forza aiutarlo. Non appena l’ho visto al rifugio ho subito pensato che sarebbe stato il cane perfetto per la nostra famiglia». 

La donna ha portato i suoi bambini al rifugio per incontrare Zeus e lo stesso giorno hanno fatto la domanda di adozione che è stata accolta e il cane ha contraccambiato con tutta la sua gioia: «Pensa di essere un cucciolo e corre per tutta la casa. E’ il cane perfetto per la nostra famiglia» racconta la donna. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com