Una donna stava facendo una passeggiata con il suo cane in una zona un po’ isolata dell’Inghilterra quando si è imbattuta in una vecchia valigia abbandonata lungo i binari della ferrovia. Ma a essere abbandonata non era la valigia, ma il suo contenuto. 

Letteralmente trascinata dal suo cane che ha iniziato a tirare per annusare quell’oggetto, quando si è avvicinata ha sentito alcuni miagolii provenire dall’interno. E lì ha fatto la terribile scoperta: all’interno c’erano una gatta e i suoi otto gattini.  

Tutti vivi, per fortuna, ma provati dalla situazione: i piccoli erano magri e malnutriti, la madre, poi chiamata Tarini, estremamente disidratata. La donna non ci ha pensato due volte e ha preso tutta la famigliola e l’ha portata alla protezione animali locale. La mamma gatta, di circa cinque anni, è stata ricoverata in terapia intensiva, mentre i suoi piccoli sono stati affidati alle cure del rifugio.  

Appena le sue condizioni sono migliorate, Tarini è stata poi riportata ai suoi piccoli che l’hanno riabbracciata con molto piacere. Il personale del rifugio ha deciso di nominare i gattini come i personaggi del film “Gli Aristogatti”: Tolosa, Tiny Tim, Scat Cat, Berloiz, Alli, Duchessa, Maria ed Eva. 

«I cuccioli sono ancora troppo piccoli per essere adottati e bisogna assicurarsi che il loro stato di salute sia buono per poterlo fare» spiega il veterinario. 

Una storia crudele che ha avuto il suo lieto fine grazie, ancora una volta, al “tartufo” di un cane che ha capito che qualcuno dentro quella valigia aveva bisogno di un grosso aiuto.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com