Si chiama Tihon, ha cinque anni, ed è un meraviglioso gatto con gli occhi di due colori diversi. Uno è azzurro, l’altro castano chiaro. Il suo sguardo magnetico ha già conquistato tutta la sua nuova famiglia, il quartiere, ma anche il web. 

«Mia mamma ha adottato questo bellissimo gatto British Shorthair per i suoi occhi dal colore diverso – racconta il proprietario -. Da allora è uno dei miei modelli preferiti. Lo fotografo in tutte le posizioni: ha uno sguardo dolcissimo».  

Ma oltre alla stranezza dei suoi occhi, secondo la famiglia lui possiede anche una personalità piuttosto particolare: «E’ molto simile alla razza umana, e a volte ci spaventa coi suoi sbalzi d’umore», dicono. Tihon può essere per esempio molto melanconico e pensieroso e un secondo dopo saltare per acchiappare qualcosa d’invisibile o correre facendo versi strani.  

Impazzisce per le scatole e ama giocare con tutte le cose che i suoi umani lasciano sul letto: borse, vestiti, pc. «E quando li riprendiamo sono ricoperti dal suo pelo bianco – raccontano -. Per questo da quando vive con noi cerchiamo di non indossare più abiti neri». 

Il gatto odia però la macchina fotografica del suo proprietario: «Può essere sdraiato o quasi addormentato ma nel momento in cui afferro la mia macchina fotografica lui scompare. Non è facile scattargli una foto – dice -. Ma tra le sue qualità c’è senza dubbio anche l’astuzia».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?