Lunedì, 14 Dicembre 2015 07:51

mangimiL’Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici ha istituito per il 2016 due premi per giovani studiosi che si sono distinti nel campo dell’alimentazione animale.

Sono due i premi messi a bando da Assalzoo: Premio Assalzoo “Dottorato” Anno 2016 e  Premio Assalzoo “Laurea Magistrale” Anno 2016; il riconoscimento è rivolto a tesi su argomenti relativi ad alimentazione animale, nutrizione, tecnica mangimistica, mercati delle materie prime e/o dei mangimi, allevamento zootecnico, legislazione del settore mangimistico ed altre tematiche correlate.

Il primo premio, dell’entità di 3.000 euro, è dedicato a dottori di ricerca con meno di 35 anni di età; il secondo premio è dedicato a dottori in scienze Agrarie, Biotecnologie, Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze dell’alimentazione umana, Economia e Commercio e Giurisprudenza, che abbiano conseguito la laurea magistrale e non abbiano compiuto i trent’anni. L’ammontare di questo secondo premio è di mille euro.

Non sono ammessi lavori effettuati in collaborazione a meno che il contributo del candidato, che verrà valutato separatamente dal complesso, non sia evidenziato e certificato dai coautori e/o dal responsabile della ricerca.

“C’è bisogno di investire nella competenze di domani – evidenzia Alberto Allodi, presidente Assalzoo – per riuscire a confrontarsi con le sfide di un settore, come quello della mangimistica, continuamente chiamato ad essere all’avanguardia scientifica e tecnologica. Un settore che occupa un ruolo fondamentale nel contribuire ad assicurare la richiesta di alimenti sempre maggiore anche a seguito del continuo aumento della popolazione mondiale. I premi istituiti dall’Associazione vogliono rappresentare un contributo alla crescita di giovani talenti che sono il futuro del nostro Paese”.

Per entrambi i bandi la scadenza è il 31 marzo 2016.

pdfREGOLAMENTI_BANDI_ASSALZOO_2016.pdf101.07 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com