Secondo giorno di sterilizzazione gratuita dei gatti liberi e di famiglia nelle aree terremotate di Accumuli, Amatrice e Cittareale (Rieti): 32 i gatti finora sterilizzati e altri interventi sono stati già pianificati nei prossimi giorni.

Gli abitanti della zona interessati, possono prenotare questo intervento gratuito telefonando al numero LAV 3283746278

La popolazione locale sta apprezzando la nostra presenza sul posto e l’attenzione data a questo intervento in un’area purtroppo colpita dall’emergenza terremoto: Il servizio è di fondamentale importanza per controllare l’aumento delle nascite dei gatti, oltre che per prevenire in loro possibili malattie infettive e tumorali.

Si tratta di una misura di prevenzione che la LAV sta offrendo, con il prezioso aiuto di medici veterinari e grazie ad una squadra di volontari che si sta mobilitando da tutta Italia che stanno operando senza sosta e in condizioni operative e logistiche davvero complesse. 

Encomiabile e davvero prezioso il supporto fornito sul posto  dai Vigili del Fuoco, in particolare per gli aspetti logistico-operativi dell’allestimento del Campo LAV allestito a Cittareale, in Località Pallottini, Via Salaria Km 136 (tra il Campo dei Vigili del Fuoco e quello dell’Esercito), e del Sindaco di Cittareale che ha fornito il terreno.

Il giorno dell’inaugurazione il 20 febbraio il Campo è stato visitato anche dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e dal Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, che hanno apprezzato l’impegno.

Questa complessa operazione, che proseguirà fino al 5 marzo, è possibile grazie alle generose donazioni giunte alla LAV in questi mesi, da tutta Italia, per essere solidali e vicini in modo concreto alle popolazioni colpite dal dramma e dalle difficoltà del sisma, animali inclusi. Non lasciamo solo nessuno anche grazie al tuo sostegno.

DONA ORA!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com