BePuppy, il primo pet social network italiano, rinnova il concetto di condivisione grazie alla tecnologia proprietaria della funzione +PetTag® . Si tratta di un’anteprima mondiale che permette agli amanti degli animali domestici di condividere la loro vita in modo originale, facile e veloce.

Il +PetTag permette di taggare gli amici a quattro zampe all’interno del social network utilizzando username dedicati. BePuppy permette infatti di assegnare, in fase di registrazione dell’animale, un indirizzo web univoco.

Digitando + seguito dal nome del proprio animale domestico sarà possibile taggarlo, ma con sostanziali differenze rispetto a quanto accade su altre piattaforme. A differenza di #hashtag e @mention , (funzioni disponibili su BePuppy), il +PetTag non serve per “etichettare” un argomento o “citare” un altro utente, ma permette di:

  • gestire velocemente i contenuti (basterà caricare qualsiasi foto o video del proprio animale domestico, aggiungere al post il +PetTag, e il contenuto sarà automaticamente visibile sul suo profilo);
  • notificare (il +PetTag permette di comunicare con il proprietario di un animale domestico a distanza, ad esempio durante le sue assenze o in caso di affidi).

Un tag dalle infinite possibilità nel settore dei servizi e della cura degli animali domestici. Uno dei possibili campi d’applicazione riguarda la ricerca di animali smarriti: usando il +PetTag unito al servizio di alert (funzione disponibile a breve), chiunque potrà comunicare avvistamenti o contattare la famiglia dell’animale in difficoltà. Allo stesso modo, potrà essere utilizzato dai pet sitter e da strutture pet-friendly per tranquillizzare i padroni più apprensivi durante le loro assenze, ad esempio taggando il loro animale domestico in una foto scattata durante una passeggiata al parco. Anche in caso di adozioni a distanza si rivela uno strumento molto utile: tutti gli aggiornamenti sulla vita dell’animale domestico verranno infatti notificati in real time tramite il +PetTag , garantendo così un contatto diretto tra chi adotta e le associazioni no profit iscritte a BePuppy.

Il +PetTag® è un marchio registrato a nome del suo ideatore Marco Martinenghi, fondatore di BePuppy.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com