Sono andati al rifugio «solo per guardare» e sono tornati a casa con il cucciolo. Ma ancora non sapevano che il bene più grande lo stavano facendo a loro stessi. Jeneanne Lock e i suoi figli hanno adottato Stella al Best Friends Society Animal di Salt Lake City. «Appena l’abbiamo vista ce ne siamo innamorati», confessa la donna, affetta da cancro al seno di fase 4 e alla tiroide in fase 1. 

Una situazione molto delicata per la sua famiglia, che le sta vicina nella battaglia quotidiana contro la malattia. Mentre era in ospedale, Jeneanne ha potuto beneficiare della pet therapy, e in molti le hanno consigliato di adottare un cane. «Mi hanno parlato dei vantaggi di avere un animale domestico durante e dopo il trattamento, come aiuto anche per gli altri membri della famiglia». Ma non s’immaginava quanto avessero ragione.  

Stella ha illuminato le loro vite. «È stata un’aggiunta meravigliosa alla nostra famiglia. Solo l’aspetto emotivo di avere il cancro è quasi più impegnativo di quello fisico. Il mio oncologo ha confermato che sono molti i pazienti a soffrire d’ansia o di depressione. E anche solo una passeggiata con Stella contribuisce a migliorare il mio stato d’animo». 

Non potevano chiedere di meglio anche i suoi figli, Ruby di 9 anni e Andres di 6. «Anche per loro questo è un periodo traumatico. E si vede che Stella sta aiutando anche loro. Il nostro cane è così pieno di amore e di energia… è stata la nostra salvezza». 

LEGGI ANCHE  

In poltrona con i cuccioli: così il dentista non fa paura  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com